Nel 2022 viene costituita una nuova società, la Plentec srl, specializzata nella carpenteria medio-pesante di acciaio al carbonio.

La nuova unità produttiva è allineata agli standard tecnico-organizzativi di Consol, ed è in grado di soddisfare le richieste dei costruttori di macchine partendo dalla realizzazione della componentistica, alla fornitura di grandi basamenti e strutture.

Plentec si estende su una superficie coperta da oltre 1000mq, vi si trovano aree dedicate per ogni processo di lavorazione di carpenteria, le postazioni  sono servite da carroponte e da gru a bandiera facilitando la manipolazione di gruppi saldati anche di medie dimensioni.

I processi di lavorazione sono monitorati nei tempi, con sistemi informatici di rilevamento semiautomatizzati, nei costi di processo e di qualità, attraverso check list di controllo condivise con i clienti, riducendo i rischi di non conformità ed agevolando così il corretto avanzamento delle commesse presso il cliente stesso.

Taking care of the changing needs of our customers, we’ve recently had to deal with a growing request of equipments made in carbon steel, complementary to the usual Consol supplies. Due to meet this growing request, a new business unit for carbon steel jobs processing has been founded.

Plentec is focused on manufacturing carbon steel medium-heavy executions, being able to satisfy machines manufacturer requirements, from components production to basements and structures.

The production area is extended on a covered surface of 1000 squared meters and the operation processes are monitored through the MES, fully integrated with the ERP, which allows Plentec to comply with Consol standards.